set

Passeggiata e visita alla Chiesa della Madonna di San Pietro

Il Comune di Cesate, Domenica 23 Settembre 2018, organizza una passeggiata naturalistica sulla Cerniera verde del nord-ovest nel tratto Cesate – Solaro.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 14.45 presso il parcheggio di Via U. Giordano, dove si procederà alla registrazione degli iscritti.

La passeggiata, di circa un’ora e trenta minuti, si snoderà attraverso la Cerniera verde nel tratto dei Comuni di Cesate e Solaro accompagnati dalle Guardie Ecologiche del Parco delle Groane, che illustreranno il percorso, e supportati dall’Associazione Nordic Walking di Cesate per l’assistenza tecnica.

Arrivati in località San Pietro a Solaro ci sarà un momento di ristoro per i partecipanti alla camminata, offerto dal Comune di Cesate ed a cura del gruppo Gli Amici dello Zimbabwe di Cesate, che si terrà nel parco esterno alla Chiesetta di San Pietro a cui seguirà una visita degli interni della Chiesa della Madonna di San Pietro.

Il rientro a Cesate è previsto per le ore 18.15 circa.

La partecipazione è gratuita; è tuttavia obbligatoria l'iscrizione presso l’Ufficio Ecologia del Comune al numero telefonico 02.99471232 – 02.99471233 oppure via mail all’indirizzo ecologia@comune.cesate.mi.it entro il 21 Settembre 2018, L’iscrizione sarà completata con la sottoscrizione della relativa liberatoria, prima della partenza.