giu

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2019

Il Responsabile del Settore Servizi Demografici rende noto che questo Comune intende procedere ad una selezione pubblica per soli titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria per la eventuale nomina di Rilevatori del Censimento permanente in oggetto dal 2018 al 2021.

La rilevazione censuaria consiste nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numerici civici) attraverso un'attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette svolte con l'ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall'ISTAT.

La rilevazione prevede l'utilizzo della tecnica Computer Assisted Personal Interviewing (CAPI) e del relativo software; i rilevatori saranno opportunamente formati e muniti di un dispositivo mobile fornito dall'ISTAT.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando dovrà  dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 luglio 2019.