header

Contributo/Indennizzo manomissione suolo pubblico

Il contributo/indennizzo per la manomissione del suolo pubblico è dovuto nei casi di realizzazione di nuovi allacci ai sottoservizi pubblici della fognatura, acquedotto, gasdotto ed elettricità e deve essere corrisposto dal richiedente la richiesta di manomissione ovvero dal proprietario dell´immobile che richiede l´allaccio al sottoservizio. il pagamento può essere effettuato presso la tesoreria comunale e la causale deve riportare tutte le indicazioni necessarie al riconoscimento della richiesta di allaccio (ubicazione dell´immobile, identificativi catastali, intestazione del proprietario, ecc.).
Nel caso in cui venga interessata una porzione di sede stradale inferiore o pari a 10 metri quadrati, l´importo dovuto, comprensive delle spese tecniche ed amministrative, è pari a 400,00 euro oltre IVA di legge.
Nel caso in cui venga interessata una porzione di sede stradale superiore a 10 metri quadrati, l´importo dovuto, comprensive delle spese tecniche ed amministrative, è pari a 600,00 euro oltre IVA di legge.