Adozione del ″Piano di azione degli assi stradali principali″

Il D. Lgs. n. 194/05, in attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione del rumore ambientale, prevede l’obbligo da parte degli Enti gestori degli assi stradali principali di elaborare con cadenza periodica le mappature acustiche per determinare quale sia l’esposizione dei cittadini al rumore ambientale e quindi elaborare e adottare piani d’azione per evitare e ridurne gli effetti nocivi, garantendo l’informazione e la partecipazione del pubblico in merito.
Al fine di dare attuazione a quanto previsto dal suddetto decreto, il Comune di Cesate ha predisposto la mappatura acustica del territorio ed il Piano di Azione per gli assi stradali interessati da un flusso di traffico superiore ai tre milioni di veicoli-anno.
Il Piano di Azione, adottato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 14 del 29.03.2019, è pubblicato – completo di allegati – sul sito istituzionale dell’ente nel rispetto delle modalità previste dall’art. 8 comma 2 del D. Lgs. n. 194/05 relativamente all’informazione e alla consultazione del pubblico.
Il Piano di Azione è pubblicato sul sito internet ed in consultazione presso la segreteria dell’Ente per 30 giorni decorrenti dal giorno di pubblicazione.
Entro 45 giorni dalla pubblicazione (ore 12.00 del 01.06.2019) si potranno inoltrare le osservazioni all’ufficio protocollo del Comune di Cesate; le osservazioni dovranno essere redatte in duplice copia, di cui una in marca da bollo.
Detto termine di presentazione delle osservazioni è perentorio, pertanto quelle che pervenissero oltre la data ed ora su indicata non saranno prese in considerazione.
Servizio Territorio e Ambiente.
ALLEGATI
Deliberazione C.C. n. 14 del 29.03.2019.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 1.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 2.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 3.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 4.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 5.pdf
IT a AP MRoad0152 Allegato 6.pdf
IT a AP MRoad0152 Summary Report.pdf