SALVATORE BORSELLINO E ″L′′AGENDA RI-TROVATA″

Giovedì 8 giugno alle ore 21.00 in Biblioteca, Via Piave 5, Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso, presenterà il progetto “L’Agenda Ri-trovata”, una ciclostaffetta itinerante con Walter Palagonia, Ass.ne Culturale L’Orablù, e Ivan Colombo, coordinatore della ciclostaffetta.
***
Il 19 luglio 1992 moriva il magistrato Paolo Borsellino e, durante l’attentato di Via D’Amelio di cui è stato vittima, la sua #AgendaRossa è misteriosamente scomparsa.
Con il progetto “L’Agenda Ri-trovata”, un libro rosso percorrerà l’Italia sulle ruote di una bicicletta con una ciclostaffetta itinerante che partirà il 25 giugno da Bollate, passando per Cesate, e arriverà a Palermo proprio il prossimo 19 luglio: 25 anni dopo la scomparsa di Paolo Borsellino e della sua scorta, a testimonianza che non abbiamo dimenticato e che legalità e giustizia devono essere le basi di una società civile, la nostra società.
Ingresso libero e gratuito.
Biblioteca di Cesate > tel. 02/9940148
FB: @csbno – @supermilano.nordovest.9 – @OrabluAssociazioneCulturale – @agenderosse – @agendaritrovata @Biblioteca.di.Cesate
ALLEGATI
8 maggio AGENDA RITROVATA.jpg