Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Chi
Gli elettori affetti da gravi infermità, che impediscono di allontanarsi dall´abitazione in cui dimorano e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono votare presso il proprio domicilio.
Come
L´elettore deve far pervenire entro il 5 Maggio 2014, al Sindaco del Comune, una domanda attestante la volontà di esprimere il voto presso l´abitazione in cui dimora. La domanda è scaricabile di seguito.

Alla dichiarazione devono essere allegate la copia della tessera elettorale, del documento di identità ed un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti l´esistenza di un´infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, che impedisce di recarsi al seggio.
Al fine di ottenere la citata certificazione medica si può telefonare alla segreteria del distretto ASL, al numero 02-49510504, tutti i giorni feriali in orari d´ufficio, per concordare l´effettuazione delle visite al domicilio.
Norme
Legge 27 gennaio 2006 n. 22, conversione in legge, con modificazione, del Decreto Legge 3 Gennaio 2006 N. 1
PER INFO:
Ufficio Elettorale
Comune di Cesate
tel 02-72401216
ALLEGATI
Domanda voto domicialiare 2014.pdf