Rappresentanti di Lista

Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere presentate entro giovedì 9 febbraio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo

  • tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.cesate.mi.legalmail.it entro le ore 24:00 di giovedì 9 febbraio 2023;
  • tramite consegna a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cesate, Via Don Oreste Moretti 10 entro le ore 16:30 di giovedì 9 febbraio 2023.

Per la consegna a mano di cui al precedente punto 2), si comunica che l’ufficio per la ricezione delle designazioni sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 di giovedì 9 febbraio 2023.

Le designazioni dei rappresentati di lista possono essere altresì presentate direttamente al seggio sabato 11 alle ore 16.00 oppure domenica 12 prima delle operazioni di voto entro le ore 7.00.

La designazione del rappresentate di lista è ammissibile solo se fatta da uno dei delegati indicati nella dichiarazione di presentazione della lista provinciale di candidati o della candidatura a Presidente della Regione oppure da una delle persone che i delegati stessi hanno autorizzato con dichiarazione autenticata da notaio.

Qualora la designazione sia trasmessa via pec e firmata digitalmente o con altro tipo di firma elettronica qualificata, la stessa non è sottoposta all’obbligo di autentica.

Il rappresentato designato deve essere elettorale della Regione; la designazione deve essere fatta per iscritto e la firma dei delegati deve essere autenticata da uno dei soggetti di cui all’art 14 della legge 53/1990.