Tessera elettorale esaurita o smarrita

L’Ufficio Elettorale del Comune di Cesate ricorda che, per esercitare il diritto di voto nel referendum del 20 e 21 settembre, i cittadini devono presentarsi presso le sezioni nelle cui liste risultano iscritti, muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

Al fine di evitare lunghe code d’attesa negli uffici nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti a quelli delle relative consultazioni referendarie, si invitano gli elettori del Comune di Cesate a controllare che la propria tessera elettorale non sia smarrita o che non abbia esaurito i diciotto spazi riservati alla certificazione dell’avvenuta partecipazione alle votazioni.

Al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dall’attuale normativa anti Covid, l’interessato dovrà presentarsi personalmente, o tramite persona delegata, munito di mascherina, presso l’ufficio elettorale in via Don Oreste Moretti 10.

In caso di tessera esaurita sarà necessario presentare allo sportello, in visione, la propria tessera; in caso di tessera smarrita, dovrà essere compilata allo sportello apposita dichiarazione.
Per il ritiro della tessera sarà necessario consegnare la vecchia tessera in possesso (in caso di smarrimento della vecchia tessera, dovrà essere compilata apposita dichiarazione allo sportello.

Esclusivamente nei seguenti giorni e orari l’ ufficio elettorale comunale sarà aperto in orario straordinario:

  • venerdì 18 settembre 2020 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • sabato 19 settembre 2020 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • domenica 20 settembre 2020: dalle ore 7,00 alle ore 23,00
  • lunedì 21 settembre 2020: dalle ore 7,00 alle ore 15,00

SI INVITANO COMUNQUE GLI ELETTORI A VERIFICARE PER TEMPO LA PROPRIA TESSERA ELETTORALE EVITANDO DI CONCENTRARE LE RICHIESTE NEI GIORNI SOPRA INDICATI

Chi invece, a seguito di variazione dell’indirizzo nell’ambito del territorio comunale, avesse ricevuto il tagliando di variazione adesivo, è invitato a provvedere all’applicazione dello stesso sulla tessera elettorale personale, negli appositi spazi.