Installazione Impianto Fotovoltaico in Biblioteca

Oggi 15 marzo sono iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico ad alta efficienza energetica sul tetto della Biblioteca di Cesate.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare l’ambiente, ma soprattutto di investire in interventi che puntano al risparmio energetico, alla qualità e all’eco-compatibilità negli edifici pubblici.

Il fotovoltaico consente elevati risparmi sulla bolletta energetica oltre a concorrere alla riduzione dei costi di gestione e dell’impatto ambientale.

Nel prossimo futuro, l’Amministrazione Comunale ha intenzione di installare impianti fotovoltaici anche su altri edifici pubblici, come il Municipio, le Scuole e l’Asilo Nido.

Il progetto dell’impianto fotovoltaico si realizza grazie agli incentivi a fondo perduto dello Stato pari a 90 mila euro per l’anno 2020 messo a disposizione dal DL “Crescita” a cui l’Amministrazione Comunale ha aderito.

Ricordiamo inoltre che, le attività in biblioteca continueranno regolarmente senza nessuna interruzione.

15 /03/2021