18 marzo “Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus”

La Repubblica riconosce il giorno 18 marzo quale Giornata Nazio­nale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia.

La data scelta non è casuale, il 18 marzo del 2020, fu il giorno che si registrò il numero più alto di decessi, quasi 3.000.

L’Amministrazione Comunale aderisce alle iniziative messe in campo a livello nazionale ed il Sindaco Roberto Vumbaca invita la cittadinanza ad unirsi simbolicamente alle ore 12.30 ad osservare un minuto di silenzio per ricordare tutti i Cesatesi  vittime del coronavirus e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.