Misure di sostegno a disabili e anziani

Regione Lombardia ha approvato anche per l’anno 2021 il “Programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità” (misura B2).

Il programma mira a sostenere economicamente e con un progetto integrato di cura e di assistenza le persone, di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autonomia nella vita quotidiana.

I requisiti per presentare domanda, oltre alla residenza nel Comune di Cesate, sono:

  • essere non autosufficienti al 100% e in condizione di gravità (art. 3, comma 3 Legge 104/1992) o beneficiarie dell’indennità di accompagnamento
  • avere un ISEE Sociosanitario in corso di validità non superiore a € 25.000
  • per la misura “Interventi a sostegno della vita di relazione dei minori con disabilità” avere un ISEE Ordinario non superiore a € 40.000.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Cesate entro e non oltre il 24 maggio 2021.

Per qualsiasi ulteriore informazione come pure per ricevere assistenza nella compilazione della domanda è necessario fissare un appuntamento con le Assistenti Sociali del Comune telefonando al numero 02.99.47.13.10

In allegato è possibile consultare l’avviso pubblico con tutte le informazioni dettagliate ed il modulo per presentare la domanda.