Lombardia in “Zona Arancione” da Lunedì 12 Aprile

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, da lunedì 12 aprile la Lombardia passa in “zona arancione”.

Ecco in sintesi le misure di contenimento valide dal 12 aprile 2021

SPOSTAMENTI

E’ possibile circolare liberamente, senza autocertificazione, all’interno del proprio Comune dalle 5.00 alle 22.00 . Dalle 22.00 alle 5.00 si può uscire di casa solo per comprovate esigenze, compilando l’autocertificazione.

E’ vietato uscire dal proprio Comune e dalla propria Regione, se non per ragioni di lavoro, istruzione, salute o per necessità.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI

Aperti tutti i negozi e i servizi alla persona senza limitazioni.

Chiusi, durante le giornate festive e prefestive, i negozi che si trovano nei centri commerciali, ad eccezione delle farmacie e parafarmacie, dei presidi sanitari, dei punti vendita di generi alimentari, dei tabacchi e delle edicole.

BAR E RISTORANTI

I ristoranti possono fare asporto fino alle 22.00 e consegna a domicilio senza limiti d’orario. I bar, pub, etc., possono fare asporto fino alle 18.00 e consegna a domicilio senza limiti d’orario.

SCUOLE

Didattica in presenza al 100% per i nidi, le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie. Alle superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni.

SPORT

Restano chiusi palestre, piscine, centri benessere e centri termali. Vietato lo sport di contatto. Consentito svolgere all’aperto e a livello individuale gli allenamenti. Vietato l’uso degli spogliatoi.

Musei, Cinema, Teatri sono chiusi.

Per maggiori informazioni sulle misure in vigore vai qui: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW