“Protezione Famiglia”: contributi a fondo perduto per le famiglie in difficoltà

Con il “BANDO PROTEZIONE FAMIGLIA – EMERGENZA COVID-19” Regione Lombardia eroga un contributo una tantum di 500 € alle famiglie con figli minori che si trovano in particolare difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria.

I requisiti per presentare la domanda:

− essere residenti in Lombardia;

− essere genitore di almeno un minore di 18 anni a carico e residente nel proprio nucleo familiare;

− ISEE 2021 del nucleo familiare minore o uguale a 30.000 €;

− aver subito una riduzione dell’intensità lavorativa comprovata da forme di sostegno al reddito/ammortizzatori sociali (ad es. Cassa integrazione) oppure essere disoccupati oppure essere titolari di Partita IVA individuale e avere subito un calo di fatturato di almeno 1/3 nel 2020 rispetto al 2019.

Come presentare la domanda:

La domanda può essere presentata solo on-line sul portale regionale Bandi per la provincia di Milano a partire dalle ore 10.00 del 14 aprile 2021 fino alle ore 12.00 del 21 aprile c.a.

In allegato una scheda riassuntiva con tutte le specifiche del bando.

Per il testo completo del Bando