Celebrazione 25 aprile 2021 – Festa della Liberazione

In occasione del 76° Anniversario della Festa della Liberazione, e del 30° Anniversario della Medaglia D’argento al Merito Civile conferita dal Presidente della Repubblica al Comune di Cesate, l’Amministrazione Comunale promuove, senza il tradizionale corteo, la manifestazione celebrativa secondo il seguente programma:

Domenica 25 Aprile 2021

• Ore 9.00 – Messa presso la Chiesa Parrocchiale S. Francesco d’Assisi – Via Concordia – Villaggio Ina
  • Ore 10.15 – Posa della corona d’alloro presso il Monumento alla Resistenza – P.zza XXV Aprile
  • A seguire discorso celebrativo del Sindaco Roberto Vumbaca (in caso di maltempo l’intervento del Sindaco si terrà nella Sala Consiliare in Comune)

Lo svolgimento della manifestazione avverrà soltanto in forma statica (senza alcun corteo) e con l’obbligo per i partecipanti di osservare le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento (DPCM 2 marzo 2021).

I cittadini potranno seguire la Cerimonia anche attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Cesate.

Distanti ma uniti nella convinzione di una comunità che non vuole dimenticare la propria storia neanche in un momento così difficile!