5 per mille

CINQUE PER MILLE DELL´IRPEF ALLE ATTIVITÀ SOCIALI DEL COMUNE
Quest´anno i contribuenti, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi del 2009, possono destinare una quota pari al 5 per mille dell´IRPEF alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
I cittadini cesatesi possono dunque, senza alcun onere aggiuntivo, devolvere il 5 per mille dell´ IRPEF in favore del Comune. Tale risorsa sarà utilizzata per interventi di carattere sociale a favore delle fasce più disagiate della popolazione.
La scelta di destinare il 5 per mille dell´IRPEF a favore del proprio comune di residenza si esplica nel seguente modo: basta semplicemente apporre la propria firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi o in quello dell´apposita scheda per coloro che sono esonerati dall´obbligo di presentazione.

L´Amministrazione s´impegna a dar conto, in modo pubblico e dettagliato, della destinazione dell´importo ricavato con il 5 per mille. In un periodo di grande difficoltà per la finanza pubblica e per la crisi economica, la solidarietà verso i più bisognosi può contribuire a migliorare gli interventi sociali del Comune.