Two Piano Portraits – Concerto di pianoforte.

Giovedì 21 ottobre ore 21.00 presso la Biblioteca di Cesate

Due compositori, due pianisti :

  • Chistopher Pisk Concert-Study for Eighty-Eight Horses per piano solo
  • Theodoro Finikis Aftermath

I posti sono limitati.  Prenota qui: https://tmfy.io/22e0123

Ricordiamo che sarà necessario disporre del Green Pass (fatte salve le eccezioni previste dalla legge).

Conosciamoli meglio…
Christopher Pisk,
pianista, compositore, è un sensibile interprete della Musica Classica Contemporanea. Le sue ricerche armoniche e timbriche creano nuove sonorità; spesso vengono introdotti interventi politonali e trilli, proponendo un dialogo di grande suggestione dove il suono si sviluppa con sorprendenti modalità.
Fonte di riflessione ed ispirazione sono alcuni musicisti americani, in particolare John Cage per lo Sperimentalismo, Philip Glass per il Minimalismo, Keith Jarrett per i richiami al Jazz.

Theodoro Finikis
Dopo aver conseguito studi musicali in organo, pianoforte e composizione, Finikis Theodoro ha insegnato per un certo periodo teoria e solfeggio e pianoforte complementare. La sua formazione contrappuntistica, una nuova elaborazione sull’analisi della letteratura romantica e l’ideale dell’”art for the art sake” hanno portato Finikis in una rivalutazione della composizione musicale.
Satie, Hoenegger, Skrjabin, Ravel, Sorabji e Ligeti sono maestri ai quali Finikis si sente più vicino e coltiva una interesse per la politonalità e la bi modalità.