Nuovo automezzo Pick-up per la Protezione Civile

Prosegue con successo l’attività dell’Amministrazione Comunale per ottenere finanziamenti in vari settori dalla Regione, dal Governo e da altri Enti.

In questi giorni, infatti, Regione Lombardia ha pubblicato l’elenco dei beneficiari dei contributi regionali messi a bando per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature da destinare ai volontari di Protezione Civile, per un totale di 5 milioni di euro ripartiti su tre annualità.

Tra le 149 domande finanziate (con 87 gruppi comunali e 62 associazioni), il Comune di Cesate ha ottenuto un contributo di oltre € 26.000  (pari al 90% del costo previsto) per l’acquisto di un nuovo Pick-up che sarà messo a disposizione della squadra locale del gruppo ANA-Protezione Civile.