Per la ricorrenza del 4 Novembre

In occasione del Giorno dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, il Sindaco Roberto Vumbaca ha incontrato oggi i ragazzi delle classi III della scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce”.

“Per non dimenticare… mai”

Solo attraverso la conoscenza della storia è possibile sperare di non commettere più gli stessi errori.

Erano presenti in rappresentanza dei Carabinieri di Cesate il Maresciallo Maggiore Siracusa, il Maresciallo Tonelli ed il Carabiniere Garbati che, insieme al Sindaco, hanno dato risposta a tutte le domande ed osservazioni dei ragazzi.

L’ incontro ha suscitato interesse e commozione in tutti i presenti.

L’Amministrazione Comunale ringrazia in particolare il Dirigente Scolastico prof. Palma e gli insegnanti che hanno  accolto con entusiasmo la proposta di questa giornata ed hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

Di seguito il programma della cerimonia  prevista per domenica  7 Novembre 2021

• Ore 10.00 Omaggio ai Caduti – Presso Il Cimitero

Con la deposizione della corona d’alloro da parte del Sindaco Roberto Vumbaca, la cerimonia sarà accompagnata dal suono della tromba del Corpo Musicale “V. Bellini”

• Ore 10.30 Discorsi Celebrativi – Presso la Scuola Afol, Via C. Romanò
  • Ore 11.00 S. Messa in Suffragio ai Caduti di tutte le Guerre –  Presso la Chiesa Parrocchiale S. Francesco

La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Cesate