Come un fiore raro – Racconti, canzoni e video intorno a Mia Martini

Mercoledì 24 Novembre 2021  alle Ore 21:00

Dalla prima infanzia fino all’ultimo saluto, il racconto ripercorre a tratti, la vita e l’opera artistica di “Mimì”, interprete originale ed unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario, di compiuto.

Donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità… sono state le parole-guida per la messa in scena di questo lavoro, che intendiamo come un dono discreto a Lei, ed a tutte le donne.

La narrazione è accompagnata da alcune videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla, dai primi anni settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua cantata umanità.

L’ingresso è gratuito,  prenota qui: https://tmfy.io/03e0270

Spettacolo di e con Davide Giandrini.

Autore, poeta e regista teatrale è un apprezzato interprete di teatro canzone. Si forma diplomandosi alla Scuola di Piero Mazzarella e facendo tesoro di un rapporto stretto con Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi festival teatrali e trasmissioni televisive

 

 

Info
Via Piave, 5 | Cesate
biblioteca.cesate@csbno.net | 029940148

Ricordiamo che per assistere agli spettacoli sarà necessario disporre del Green Pass (fatte salve le eccezioni previste dalla legge).

Dettagli

Date:
mercoledì 24 novembre 2021