21 Novembre – Giornata Nazionale degli Alberi

In occasione della Festa Nazionale dell’Albero, istituita nel 2013 dal Ministero dell’Ambiente, il Comune di Cesate accoglie con grande slancio l’invito del Ministero a piantare un nuovo albero come segno di partecipazione alle iniziative nazionali e di sensibilizzazione di tutta la cittadinanza ai temi ambientali.

Grazie alla donazione ricevuta dal Parco delle Groane, nella giornata di venerdì 19 novembre, con la partecipazione degli alunni delle classi prime della scuola primaria alla presenza del Sindaco Roberto Vumbaca  è stato messo a dimora nel giardino della scuola “M.C. Luinetti” un esemplare di Quercus Robur (Farnia).

Questa manifestazione , rappresenta un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuovi e su scala globale.

Inoltre, con l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo, in questi giorni sono stati piantate altre 25 essenze arboree in diverse zone cittadine. Gli interventi hanno riguardato via Puccini, Villaggio INA 58 e 87, Via Manzoni.

Si conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel voler rendere Cesate sempre più verde.

Date:
domenica 21 novembre 2021