Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Si è celebrata lo scorso 20 novembre la Giornata Mondiale che ricorda l’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e che proprio 30 anni fa è stata ratificata anche dall’Italia.

Tutte le scuole di Cesate (asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuola secondaria di primo grado) hanno partecipato con entusiasmo a questa giornata scegliendo come slogan “Strada facendo… facendo per strada”, allestendo all’esterno degli edifici scolastici e del Municipio un vero e proprio “museo sospeso” con le opere realizzate da tutti gli alunni.

Con un grazie di cuore da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, vi invitiamo ad ammirare in questo video tutti i lavori realizzati dai nostri bambini.