Vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti. *Tutto al proprio posto*

In questi giorni è in distribuzione presso tutte le abitazioni il “Vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti”.

L’iniziativa, è mossa dall’intento di migliorare la qualità della raccolta differenziata ed evitare gli errori più frequenti.

 L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Econord, gestore del Servizio di Igiene Urbana, ha organizzato la distribuzione di una piccola guida per i cittadini, come promemoria per il corretto conferimento dei rifiuti. Il materiale informativo sarà lasciato nelle cassette postali.

Sfogliando le sue pagine potrete trovare le risposte alle più frequenti domande sulla raccolta differenziata, i numeri verdi utili per le informazioni / segnalazioni, i chiarimenti su quanto va conferito nell’organico, nella carta, nella plastica, nei metalli, nel vetro e nel secco residuo indifferenziato.

Nel vademecum,  sono anche contenuti  consigli utili che ognuno può applicare nel quotidiano, per ridurre il volume dei rifiuti conferiti e migliorare la differenziazione.

Rispettare queste semplici indicazioni significa contribuire a migliorare l’ambiente, il decoro e la vivibilità della nostra città.

Bastano piccoli accorgimenti per collaborare alle sfide più ampie di salvaguardia del pianeta.

Grazie per la collaborazione