9 dicembre 1993 – 2021: Commemorazione di Maria Cristina Luinetti

Nel 28° anniversario dell’uccisione di Maria Cristina Luinetti, avvenuta a Mogadiscio dove prestava servizio come infermiera della Croce Rossa, si è tenuta questa mattina una commemorazione presso la scuola a lei dedicata.

Alla presenza del papà di Maria Cristina, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno animato la celebrazione mentre il Sindaco, il Dirigente scolastico ed una rappresentanza della Croce Rossa di Saronno (cui Maria Cristina apparteneva) hanno rivolto ai ragazzi l’invito ad impegnarsi come lei al servizio degli altri, specialmente di chi nella nostra società ha più bisogno.

Un esempio di vita, quello della nostra Maria Cristina, ancora vivo e più che mai attuale.