Cesate: lavori in corso – strade, marciapiedi, parcheggi

Riprende, dopo la pausa natalizia, il periodico aggiornamento sui lavori realizzati sul nostro territorio.

 A che punto siamo!

Non si fermano  i lavori di riqualificazione del Villaggio INA, proseguano con la realizzazione di nuove aree di parcheggio in corrispondenza di diversi caseggiati.

Tra le varie opere ed interventi realizzati, dopo l’installazione dei nuovi lampioni dell’illuminazione pubblica, sono stati eliminati anche quei pali in mezzo ai marciapiedi, che creavano una situazione di pericolo, in particolare per i soggetti più deboli e a rischio, come mamme con passeggini, anziani o disabili in carrozzina che, non avendo lo spazio per passare, erano costretti a scendere da esso e camminare in strada.

Tempi!

La conclusione dei lavori dei vari cantieri all’interno del Villaggio INA  è prevista entro il primo semestre 2022.

A completamento delle opere, le ditte incaricate interverranno per la realizzazione  della nuova segnaletica orizzontale e verticale (linee dei parcheggi, cartelli stradali…), rimozione di eventuali cumuli di terra, risistemazione dei vialetti, delle aree verdi e molto altro.

Dopo diversi anni, sono stati realizzati i parcheggi ed il relativo marciapiede all’inizio di via Po, per garantire una maggiore sicurezza anche alle famiglie e ai bambini che frequentano un asilo nido privato della zona.

Infine, diverse strade cittadine sono state interessate dal rifacimento della segnaletica orizzontale.

Guarda le foto