Sostegno Affitto per genitori separati /divorziati
Regione Lombardia ha predisposto un contributo di sostegno abitativo a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori di cui alla L.R. 18/2014.
L’importo erogato sarà destinato all’abbattimento dell’affitto annuo di immobili adibiti a propria abitazione e/o per l’emergenza abitativa (residence, housing o altra tipologia di alloggio).
Per poter presentare la domanda, oltre ad essere titolari di un contratto di affitto (anche provvisorio per emergenza abitativa) è necessario:
- essere separati/divorziati con separazione avvenuta nei due anni precedenti la data della domanda;
- avere figli minori o maggiorenni (maggiorenni solo se in carico ai genitori);
- essere residenti in Lombardia da 5 anni;
- avere un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 30.000 Euro;
- non avere condanne con sentenze passate in giudicato per reati contro la persona.
Possono accedere al contributo anche i genitori separati o divorziati che si trovano in una condizione di grave marginalità sociale e che risultano ospiti presso strutture di accoglienza o che vivono in condizioni precarie e non dignitose.
Le domande vanno presentate online www.bandi.servizirl.it fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro il 31/12/2022.
Per tutte le informazioni sul bando e per avere supporto nella presentazione della domanda https://www.ats-milano.it/cronicita-disabilita-fragilita-famiglia/famiglia/sostegno-separati-divorziati/integrazione-locazione-separati-divorziati
- Profili Utenti
- Aree Tematiche
- Categorie
- Tag