Piano di efficientamento energetico del Municipio

Proseguono in queste settimane i lavori di efficientamento energetico che riguardano il palazzo del Municipio.

Proprio in questi giorni sono in corso i lavori di totale ristrutturazione del tetto del Municipio, la vecchia copertura infatti, ormai deteriorata  aveva causato seri danni a diversi uffici comunali, tra cui anche la Sala Consiliare.

Grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno di 90.000 euro si sta portando a temine un intervento importante di riqualificazione ed efficientamento energetico senza alcun costo per l’Amministrazione.

Gli interventi riguardano il posizionamento sul tetto di pannelli coibentati e di materiale isolante.

Inoltre, verranno collocati anche dei panelli fotovoltaici che, insieme alla produzione di energia “pulita”, permetteranno al Comune un importante risparmio energetico grazie all’abbattimento dei consumi con  un notevole risparmio sulle spese delle bollette.