Le Scuole di Cesate unite per la Pace

Tutte le scuole di Cesate di ogni ordine e grado hanno voluto lanciare un messaggio di pace.

Durante questa settimana le sedi delle varie scuole sono state abbellite da disegni, messaggi e poesie per richiamare tutta la cittadinanza al desiderio di pace.

Inoltre le famiglie degli studenti hanno aderito alla raccolta di una grande quantità di prodotti alimentari e beni di prima necessità.

I beni raccolti saranno sia inviati in Ucraina che destinati al sostegno dei profughi che stanno già arrivando numerosi nel nostro territorio.

Un particolare ringraziamento anche alla Comunità Pastorale San Paolo VI che ha messo a disposizione il pullmino per trasportare gli scatoloni.

Il Sindaco Roberto Vumbaca insieme all’Assessore all’Istruzione Marco Galli ringraziano il Dirigente Scolastico Prof. Graziano Palma e tutti gli insegnanti delle diverse scuole cesatesi che si sono unite in questa iniziativa in cui “le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi degli asili e delle scuole di Cesate chiedono a gran voce la PACE!”

Guarda il video!

Visita la foto gallery.