“E adesso sfogliami…”, incontro con Piero Dorfles

martedì 3 maggio 2022, alle ore 20.30,  presso la Biblioteca di Cesate e il  gruppo di lettura curato dal Prof. Bruno Pischedda, presentano:

🎤Incontro con Piero Dorfles. Interviste sul libro ‘Il lavoro del lettore’

  • Piero Dorfles: giornalista e critico letterario. Per la RAI radio e TV ha curato alcuni programmi di largo successo come ‘Il baco del millennio’ e ‘La banda’. Da anni affianca i conduttori della fortunata trasmissione televisiva ‘Per un pugno di libri’, su Rai 3. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: Il ritorno del dinosauro (2010), I 100 libri che rendono più ricca la nostra vita (2014) e Le palline di zucchero della fata turchina: Indagine su Pinocchio.

📖 Il libro di cui si discuterà: ‘Il lavoro del lettore. Perché leggere ti cambia la vita’, Bompiani 2021.

📚Nei libri c’è la storia dell’uomo, con le sue conquiste e i suoi fallimenti; ci siamo noi, con i nostri sentimenti, sogni, azioni; c’è quell’esperienza particolare che ci spinge a sviluppare ingegno, fantasia e immaginazione.

I libri sono una delle risorse più straordinarie per salvarci dalle prove della vita: chi sa leggere lo fa anche di fronte alle ansie più drammatiche, alle angosce più profonde, ai dolori più esacerbanti. Piero Dorfles raccoglie qui alcune opere classiche raggruppate per grandi temi: quelli centrali dell’esperienza umana.

Il risultato è una ricognizione personalissima che ci dimostra perché il lavoro del lettore è il più bello che esista.

📍 L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito su prenotazioni: https://tmfy.io/55b825f

Info: biblioteca.cesate@csbno.net | 029940148

Ingresso consentito in base alle vigenti norme covid

Comune di Cesate :: CSBNO :: #Eadessosfogliami

Dettagli

Date:
lunedì 2 maggio 2022
martedì 3 maggio 2022