23 maggio – “Giornata della legalità”- dal palazzo comunale un minuto di silenzio alle 17.57

Il 23 maggio è la “Giornata della legalità” e ricorre il  30° Anniversario della strage di Capaci,  in cui persero la vita, il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tutti gli uomini della scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro).

“Celebrare la Giornata nazionale della legalità nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci significa non solo onorare quelle morti, ma anche e soprattutto esaltare quelle vite che hanno compiuto fino all’estremo il proprio dovere per difendere i valori e i principi fissati nella nostra Costituzione”.

In contemporanea con tutti i Sindaci d’Italia, il Sindaco Roberto Vumbaca con le Autorità e le Associazioni ricorderanno questo momento all’ingresso del Palazzo Comunale.

Invitiamo tutta la cittadinanza a ritrovarsi, anche idealmente unita, alle 17.57 per ricordare insieme le vittime della strage di Capaci.

Date:
venerdì 20 maggio 2022