Servizio Teleassistenza

La Provincia di Milano eroga gratuitamente il Servizio Teleassistenza, che permette alle persone anziane che vivono sole di avere sempre a disposizione una linea comunicativa privilegiata in caso di emergenze sanitarie e di solitudine.

E´ un servizio rivolto alle persone che hanno almeno 70 anni o a quelle che sono al di sotto di tale età, ma si trovano in condizioni di limitata autonomia personale.

Viene installato uno speciale apparecchio telefonico alla linea telefonica dell´abitazione.
In caso di emergenza sanitaria, premendo un solo tasto, l´apperecchio si mette in contatto con la Centrale Operativa della Provincia. L´operatore identifica chi ha chiamato e attiva immediatamente una comunicazione in viva voce.
Per avere maggiori informazioni e ritirare la modulistica per attivare il servizio è possibile contattare il Servizio Politiche Sociali del Comune di Cesate al numero: 02/99.06.87.95 – 7.