Giornata indimenticabile per la 1^ edizione di “Cesate per gli scacchi”

Spettacolare la dinamica e l’entusiasmo che ha caratterizzato la 1^ edizione del torneo “Cesate per gli scacchi” che si è svolta nella giornata di domenica 5 Giugno 2022.

Il Comune di Cesate – in collaborazione con ASD Scacchista Cerianese – ha organizzato ed ospitato gli appassionati della scacchiera che si sono incontrati  e sfidati nell’ambito dell’evento.

Per l’intera giornata la biblioteca ha messo a disposizione sia all’interno che all’esterno scacchiere per il gioco libero ed una  scacchiera gigante per bambini e professionisti.

Una location ideale, quella della Biblioteca Comunale, e un’organizzazione curata nei minimi dettagli hanno reso la manifestazione un successo e gettato le basi per riproporre l’evento anche nei prossimi anni.

Nel pomeriggio scacchisti amatoriali e professionisti si sono invece sfidati in due distinti tornei.

Ospite d’onore : il Campione Nazionale e Gran Maestro Luca Moroni.

Il Torneo “Cesate per gli scacchi” si è concluso con la cerimonia di premiazione alla presenza del Sindaco Roberto Vumbaca  e dell’ Assessore Ylenia Crippa.

Ecco inomi dei vincitori che sono saliti sul podio:

Vincitori del torneo promozionale :

1. Edoardo Airaghi
  2. Antonio Gaggiano
  3. Massimo Meroni

Vincitori del torneo ufficiale :

1. Daniele Lapiccirella
  2. Luca Moroni
  3. Enrico Gorgoglione

Appuntamento a tutti alla seconda edizione del torneo, ancora più ricca e avvincente!