110.000 Euro per i giovani cesatesi

Dopo il successo del 2021, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un importante finanziamento da Regione Lombardia vincendo il bando “E-STATE E + INSIEME 2022” rivolto ai giovani fino ai 18 anni.

I fondi regionali, pari a 110.000 Euro, saranno utilizzati per realizzare una grande varietà di attività per i giovani, coinvolgendo nella realizzazione molte realtà cesatesi (gli oratori, la scuola dell’infanzia e le scuole paritarie, le associazioni sportive) e 3 cooperative sociali specializzate in servizi per ragazzi ed adolescenti.

Il progetto “Giovani S.C.A.T.T.I. (Sport – Corsi – Animazione – Tecnologia – TUTTI INSIEME)” alternerà, fino al 31 marzo 2023, momenti di gioco, sport e divertimento, esperienze a contatto con la natura, iniziative di socializzazione, corsi e laboratori presso la Biblioteca ed anche un doposcuola specialistico con la presenza di uno psicologo per ascoltare e orientare i nostri ragazzi nel loro percorso scolastico.

Nei prossimi mesi saranno comunicate tutte le inziative di questo ricco programma che garantirà l’accessibilità e l’inclusività per tutti i ragazzi cesatesi.