Bando “Aiuto Affitto per Pensionati”

Sei un pensionato e hai bisogno di un aiuto per pagare l’affitto? Scopri come richiedere il contributo.

Da giovedì 15 settembre e fino al 18 ottobre 2022, gli inquilini pensionati possono richiedere un sostegno economico per il pagamento dell’affitto.

Per accedere al contributo, il nucleo familiare del richiedente deve percepire reddito esclusivamente da pensione e versare in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità (ISEE inferiore a 15.000 €)

E’ possibile ottenere il pagamento di massimo di 4 mensilità (max 1.500 €).

La domanda deve essere compilata esclusivamente on-line al link https://servizi.comuni-insieme.comune.cloud/procedimento/domanda-sostegno-affitto-pensionati-2022

Per maggiori informazioni e per avere aiuto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi a:

Ufficio Casa – Comune di Cesate – 02.994.71.317

HUB Cesate – via Donizetti 352 – 380.865.23.99 (per appuntamento)

Agenzia per l’Abitare – Comuni Insieme – 02.38.34.84.20 bandicasa@comuni-insieme.mi.it

In allegato tutte le info sul bando e il “modulo proprietario” con i dati del proprietario di casa (da allegare alla domanda on line)