Anche a Cesate nasce il “SUAP Associato Nord-Ovest Milano”

Gli obiettivi sono semplificazione e supporto specializzato alle aziende.

Il Comune di Cesate entra ufficialmente a farne parte dal 3 ottobre 2022.

Il Suap Associato Nord Ovest Milano è uno strumento sinergico sovracomunale finalizzato a creare un punto di riferimento unico e ad assicurare la semplificazione di tutte le procedure per le attività produttive di beni e servizi.

I Comuni che hanno già aderito sono: Rho (Ente capofila), Bollate, Cesate, Pogliano, Pregnana e Vanzago.

Il SUAP Associato sarà, dunque, l’interlocutore unico dell’imprenditore e assicurerà tramite il portale di Impresainungiorno risposte rapide, coordinando l’attività con gli uffici comunali e le altre Amministrazioni coinvolte.

Il SUAP Associato avrà diverse funzioni:
• Amministrative, per la gestione dei procedimenti di competenza
• Informative, per l’assistenza e l’orientamento all’impresa;
• Promozionali, per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio.

Tra le principali competenze anche quelle in ambito di tutela ambientale, paesaggistico-territoriale e del patrimonio storico-artistico, tutela della salute e della pubblica incolumità.

Tutti i dettagli sono inseriti nell’apposito Regolamento.

Il Regolamento Suap è stato approvato con deliberazione di G.C. n.85 del 23 agosto 2022