Doposcuola integrato per gli studenti cesatesi

Dal 31 ottobre prenderà avvio a Cesate un Centro Doposcuola Specializzato promosso dall’Amministrazione Comunale in partnership con la Cooperativa Sociale “Casa dello Studente”.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie (sia medie che superiori) saranno accompagnati da tutor dedicati per l’aiuto nello studio e nei compiti.

Inoltre grazie al supporto di psicologi professionisti, i ragazzi potranno ricevere un servizio di orientamento iniziale e di accompagnamento (anche per le famiglie) durante il percorso.

Sono previsti inoltre percorsi personalizzati per alunni DSA, ADHD e altri BES.

dal 31 ottobre ogni Lunedì e Giovedì
dalle 17 alle 18 (scuola primaria)
dalle 16 alle 18 (scuole medie e superiori)

AFOL – Via Carlo Romanò 39 Cesate

Costo
Il progetto è finanziato da Regione Lombardia, alle famiglie è richiesto un costo simbolico di partecipazione:
Euro 1,50 all’ora per la scuola primaria
Euro 2,00 all’ora per la scuole medie e superiori e alunni BES

Tutte le info e i contatti per iscriversi (fino ad esaurimento posti) sono disponibili nell’immagine allegata.