Le scuole di Cesate celebrano la Giornata per i diritti dei bambini

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, tutte le scuole di Cesate hanno celebrato lo scorso 20 novembre la “Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini”, un appuntamento annuale importante ed immancabile.

I docenti di ogni scuola hanno aiutato i propri alunni a cimentarsi in piccole e grandi realizzazioni artistiche partendo dalla considerazione che “La grandezza di una società si misura attraverso le cure che dedica ai bambini”.

Tutte le opere realizzate sono state esposte all’esterno dei diversi plessi scolastici e del palazzo municipale per coinvolgere i cesatesi nel visitare una vera e propria mostra itinerante.

Un particolare ringraziamento va alla dirigente scolastica prof.sa Pelella e a tutto il personale docente di: Nido La Girandola, Nido Allegra Brigata, Nido Crescere Insieme, Infanzia Bellini, Infanzia San Francesco, Infanzia Don Bosco, Primaria INA, Primaria Luinetti, Secondaria B. Croce.

Ecco il video dell’iniziativa di quest’anno – 20.11.2022