Cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Cesate Sergio Bulzi

A nome mio, dell’intera Amministrazione e di tutta la comunità cesatese, esprimo un sincero cordoglio e vicinanza ai familiari di Sergio Bulzi.

Sergio Bulzi ha sempre messo grande passione nel suo percorso da amministratore, ha servito la nostra comunità come protagonista della vita civica ed istituzionale di Cesate ricoprendo diversi incarichi: consigliere comunale, assessore alle finanze e due volte Sindaco.

Ho avuto il privilegio di aver collaborato con lui nel suo ultimo mandato da Sindaco,  lavorando fianco a fianco, avendo modo di apprezzarne umanità, serietà e un modo di servire la propria comunità volto al rispetto di ogni cittadino.

Persona garbata e gentile, sempre disponibile all’ascolto, Sergio Bulzi mi ha insegnato un certo stile di essere Sindaco a servizio dei propri cittadini, consegnandomi idealmente il testimone.

Per tutti i cesatesi Sergio Bulzi è stata una figura di riferimento, ciò che è stato nel mio percorso politico lo esprimo con le parole del filosofo Giorgio Colli:

Scegliere per tempo i propri maestri […]”

(G. Colli,  DOPO NIETZSCHE MILANO, ADELPHI ,1974 p.26)

Riposa in pace amico mio.

Roberto Vumbaca