Elezioni Regionali del 12-13 Febbraio 2023

Mancano pochi giorni alle Elezioni Regionali

Domenica 12 e Lunedì 13 febbraio 2023 i cittadini residenti in Lombardia sono chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio Regionale e per eleggere il Presidente della Regione Lombardia.

I seggi elettorali saranno aperti:

• Domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00
  • Lunedì 13 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 15.00

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido. Sia Domenica 12 che Lunedì 13 febbraio l’ufficio elettorale del Comune di Cesate resterà aperto per chi avesse smarrito la tessera elettorale.

COME SI VOTA (fac-simile scheda)

Ciascun elettore può scegliere tra:

• votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione, tracciando un segno sul nome del candidato
  • votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul simbolo della lista
  • votare disgiuntamente per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle altre liste a esso non collegate, tracciando un segno sul simbolo della lista
  • votare a favore solo di una lista, tracciando un segno sul simbolo della lista

PREFERENZE

Di fianco ad ogni lista è possibile esprimere una o due preferenze scegliendo tra i candidati di tale lista (a questo link tutti i candidati per la provincia di Milano https://anci.lombardia.it/documenti/milano_02022023154411.pdf).

Chi esprime due preferenze deve scegliere due candidati di sesso opposto (un uomo e una donna)

Nella foto è disponibile il fac-simile della scheda elettorale della provincia di Milano.

Date:
martedì 7 febbraio 2023