25 Aprile 2023 – Festa della Liberazione

In occasione del 78° Anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Cesate organizzerà, oltre alla Celebrazione Istituzionale, un evento con gli alunni delle classi V delle scuole primarie volto a sottolineare l’importanza della ricorrenza.

La Cerimonia Istituzionale si terrà Martedì 25 aprile alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni locali secondo il seguente programma:

• Ore   9.00 – S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale S. Francesco d’Assisi
  • Ore 10.00 – Ritrovo presso la scuola Afol e corteo cittadino con il Corpo Musicale “Vincenzo Bellini”
  • Ore 10.15 – Posa della corona d’alloro presso il Monumento alla Resistenza – P.zza XXV Aprile

A seguire discorso celebrativo del Sindaco Roberto Vumbaca.

• Ore 18.00 – Concerto del Corpo Musicale “Vincenzo Bellini” presso il Centro Anziani di Via Bellini.

Per completare e arricchire di significato la  ricorrenza della “Festa della Liberazione”  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni  XXIII,

Venerdì 28 aprile – Celebrazione conclusiva con gli alunni delle classi V delle scuole primarie.

• Ore 10.00 – Ritrovo presso la scuola M.C. Luinetti e corteo
  • Ore 10.15 – Momento celebrativo presso il Monumento alla Resistenza – P.zza XXV Aprile

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre la bandiera tricolore.

Il 25 e il 28 aprile vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme!

Date:
lunedì 17 aprile 2023