Dona il tuo 5 X mille a Cesate!

In questo tempo di dichiarazione dei redditi, una “piccola” ma preziosa parte delle imposte che ogni contribuente versa allo stato può essere destinata a sostenere le iniziative sociali dei Comuni e degli enti no profit iscritti presso l’apposito registro dell’Agenzia delle Entrate.

NON si tratta di un qualcosa in più da pagare ma di scegliere a chi “donare” una parte delle tasse che già paghiamo, il 5 x mille non ti costa nulla.

Il Comune di Cesate, ad esempio, grazie al 5 X mille dello scorso anno (pari a circa 6.400 Euro) ha finanziato interventi di assistenza domiciliare per cittadini disabili.

Insieme alle altre possibilità offerte dalla legge (sostenere la ricerca scientifica, la ricerca sanitaria, la tutela dei beni culturali, la gestione delle aree protette) è possibile aiutare anche le Associazioni di Volontariato  e le Società Sportive che operano a Cesate.

Scegli allora di aiutare Cesate!

Come?

Nel modello 730, nel riquadro “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE X MILLE DELL’IRPEF” puoi (vedi foto):

• firmare per il tuo Comune di residenza
  • firmare e inserire il codice fiscale di un ente no profit (elenco A)
  • firmare e inserire il codice fiscale di un’associazione sportiva (elenco B)