Al traguardo il progetto contro il Cyberbullismo

Giovedì 28 settembre si terrà a Cesate l’evento finale di “PEC! – peer education against cyberbullism”, il progetto in collaborazione con Afol Metropolitana e finanziato da Regione Lombardia per coinvolgere i giovani contro il cyberbullismo valorizzando il confronto tra adolescenti e l’uso etico dei social.

Con l’obiettivo di rendere ragazzi e ragazze consapevoli e protagonisti nella prevenzione e nel contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, PEC! ha coinvolto più di 100 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 19 anni sul territorio metropolitano milanese nel realizzare insieme azioni per il digitale utilizzando i loro talenti e i loro linguaggi.

Lo scambio e la condivisione di informazioni, racconti, esperienze ed emozioni tra persone della stessa età si sono rivelati strumenti utili nella prevenzione di comportamenti socialmente negativi come il bullismo e il cyberbullismo.

Il Cyberbullismo raccontato dai giovani è l’ultimo tassello del progetto grazie al quale giovani professionisti filmmaker hanno insegnato come produrre filmati per i social realizzati dagli adolescenti stessi.

Per conoscere il percorso ed i filmati realizzati durante il progetto PEC!

Vi aspettiamo,

Giovedì 28 settembre