Vaccinazioni Antinfluenzali 2023/2024

Domenica 1° ottobre 2023 parte la campagna Vaccinale Antinfluenzale, su tutto il territorio di Regione Lombardia.

La vaccinazione antinfluenzale è inizialmente dedicata a:

• Persone di età maggiore o uguale a 60 anni (nati quindi fino al 1963 compreso)
    • Donne in gravidanza, in qualunque trimestre di gestazione
    • Bambini della fascia d’età 2-6 anni
    • Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, insegnanti e personale scolastico
    • Operatori sanitari

📌Successivamente la campagna vaccinale proseguirà per tutte le categorie previste dal Ministero della Salute presso i medici di famiglia, i pediatri, le farmacie e i centri vaccinali.

Si ricorda che l’accesso alla vaccinazione avviene previa prenotazione al link Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it).

Il giorno dell’appuntamento portare:
• la tessera sanitaria
• il documento di identità
• l’autocertificazione per attestare se sei in gravidanza, se sei un operatore sanitario, delle Forze dell’ordine, della Polizia locale, dei Vigili del fuoco, o se sei un insegnante o se fai parte del personale scolastico (non richiesta per bambini e cittadini over 60).

Sede più vicina dove fare la vaccinazione:

SEDE COMUNI AFFERENTI INDIRIZZO E-MAIL
CENTRO VACCINAZIONI BOLLATE Bollate – Baranzate – Novate M.se – Garbagnate M.se – Cesate – Solaro Via Piave, 20; PAD. 63 – 3° Piano, Bollate vaccinazioni.bollate@asst-rhodense.it

Per maggiori informazioni sulle sedi vaccinali leggi qui

Altre informazioni sono reperibili sul sito ATS al link Campagna vaccinale antinfluenzale 2023 – 2024: al via la campagna di Regione Lombardia | ATS Milano (ats-milano.it)