21 Novembre – Giornata Nazionale degli Alberi

Nella mattinata di oggi, martedì 21 novembre 2023 si è tenuta una meravigliosa Festa dell’Albero in presenza del Sindaco Roberto Vumbaca rallegrata dalla gioia e dai canti dei bambini della nostra Scuola dell’Infanzia “V. Bellini”.

Come ogni anno, l’Ente Parco delle Groane ha regalato al Comune di Cesate un’esemplare di Farnia che è stata messa a dimora nel giardino della Scuola dell’Infanzia durante un bellissimo momento di festa con la partecipazione del Sindaco Roberto Vumbaca, di alcune Guardie Ecologiche Volontarie del Parco e di tutte le classi del plesso con le loro insegnanti che ringraziamo per la  disponibilità e collaborazione e per la grande e coinvolgente accoglienza.

Per l’occasione è stata inoltre posizionata la targa realizzata da Regione Lombardia che rende ufficiale la catalogazione del “Cedro dell’Atlante” situato nei giardini dell’area Poss quale Albero Monumentale d’Italia, un riconoscimento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.