BUONO SOCIALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

DAL 18 OTTOBRE 2010 AL 19 NOVEMBRE 2010
L´Ambito di Garbagnate Milanese ha aperto un Bando per l´erogazione di un Buono a sostegno delle famiglie numerose residenti
Requisiti per l´accesso:
– Residenza in uno dei Comuni dell´Ambito Territoriale;
– Famiglie con 4 o più figli conviventi, tutti fiscalmente a carico, di cui almeno 3 minori;
– (per stranieri) Permesso di soggiorno del richiedente;
Possono presentare domanda anche le famiglie con minori in affido aventi i requisiti di cui sopra.
Presentazione della domanda:
Il modello di richiesta del contributo può essere richiesto, insieme alle Linee Guida, presso:
– i Servizi Sociali del Comune di residenza;
– l´Ufficio di Piano;
– scaricato dai siti internet comunali.
Le domande di accesso al beneficio dovranno essere compilate dall´interessato utilizzando la modulistica predisposta e omogenea per l´Ambito.
Le domande devono pervenire all´ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro la data di scadenza dell´Avviso allegando la fotocopia del documento d´identità del dichiarante.
Eventuali domande pervenute fuori termine saranno escluse; fa fede la data di protocollo del Comune di residenza.
Al fine della modulazione del contributo, i richiedenti in particolari condizioni familiari, possono presentare documentazione integrativa per l´attribuzione di ulteriore punteggio:
A – composizione anagrafica: documentazione per affido (es. Atto/decreto di affido)
B ­ situazione economica: attestazione ISEE in corso di validità. In caso di mancata presentazione il nucleo verrà collocato d´ufficio nella fascia massima (pari a Punti 0);
C ­ situazioni di particolare fragilità: presenza di una situazione di fragilità al momento della presentazione della domanda (es. certificazione di invalidità, situazione lavorativa e alloggiativa,…).

1700^DOMANDA PER CONTRIBUTO.doc
1699^LINEE GUIDA BUONI famiglie numerose.doc