Regolamento delle Sponsorizzazioni e iniziativa “Adotta un Albero”- Via libera del Consiglio Comunale

Maggiore visibilità e coinvolgimento per le imprese del territorio che intendono sostenere le iniziative del Comune e maggiori risorse per il Comune: è l’effetto dell’ultima delibera con cui il Consiglio Comunale di Cesate, su proposta del Sindaco, ha ufficialmente approvato il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni.

Con il nuovo regolamento – aggiunge  il Sindaco Roberto Vumbaca – le imprese e tutte le realtà del territorio che lo vorranno avranno la possibilità di sostenere eventi ed iniziative del Comune o di farsi carico della manutenzione del verde pubblico e delle rotatorie, in cambio di visibilità e promozione del proprio logo.

Infatti, il nuovo regolamento è pensato per dare a soggetti terzi la possibilità di finanziare integralmente o di cofinanziare eventi, progetti, spazi verdi e iniziative promosse o organizzate dal Comune.

Un lavoro di squadra tra pubblico e privato che crediamo possa aiutare a vitalizzare il territorio e a promuovere le imprese locali”.

Il nuovo Regolamento inoltre lancia l’iniziativa “Adotta un Albero”, che si inserisce nel programma dell’Amministrazione per il potenziamento del verde pubblico, consentendo ai cittadini e alle associazioni di Cesate di contribuire concretamente al riequilibrio dell’ambiente ed al miglioramento del paesaggio urbano, donando una somma che sarà utilizzata per incrementare il patrimonio arboreo, mediante la messa a dimora di alberi nelle aree a verde di proprietà comunale.

L’elenco dei partecipanti benefattori all’iniziativa “Adotta un Albero” sarà poi reso disponibile sul sito istituzionale del Comune.

Per conoscere nel dettaglio la disciplina delle sponsorizzazioni e l’iniziativa “Adotta un Albero”, consultare il Regolamento.

Per richiedere maggiori informazioni è sempre possibile contattare l’ufficio Commercio al numero 02. 99.471.244 oppure  via mail: commercio@comune.cesate.mi.it