Cura del verde – Al via i lavori di potatura dei platani

Da lunedì 5 febbraio inizieranno i lavori di sfoltimento e contenimento per la messa in sicurezza di circa 75 esemplari di platani concentrati soprattutto in diverse zone del Villaggio Ina Casa.

Prosegue l’importante attività di manutenzione straordinaria del patrimonio verde comunale – afferma il Sindaco Roberto Vumbaca – in quanto, valorizzare il patrimonio verde del nostro Comune significa anche prendersene cura, preservarlo e metterlo in sicurezza.

Gli interventi, sotto la supervisione di un agronomo, sono finalizzati a migliorare la salute degli alberi e, in molti casi, anche a garantire la sicurezza stradale e pedonale.

I lavori inizieranno come di consueto dalle aree considerate più urgenti e termineranno entro la fine del mese.

Per permettere lo svolgimento delle operazioni nelle zone interessate dai lavori, sarà posizionata, a cura della ditta esecutrice, apposita segnaletica per temporanei divieti di sosta o modifiche alla viabilità.