Da lunedì 18 marzo al via lo sfalcio del verde pubblico

Come tutti gli anni, con l’arrivo della bella stagione riprendono in modo efficace i lavori per la manutenzione e la cura del verde pubblico cesatese.

Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di taglio dell’erba dei prati, iniziando dai giardini delle scuole: asilo nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole medie.

• In questa prima fase la priorità è stata data alle scuole, poi gli interventi proseguiranno e riguarderanno tutte le aree verdi di competenza pubblica, raggiungendo man mano tutte le zone del Comune.

Contemporaneamente prenderanno avvio anche le operazioni di pulizia del verde che costeggia i bordi delle principali strade cittadine.

• Proseguono inoltre i lavori di potatura di oltre 70 platani e altri alberi ad alto fusto con l’obiettivo da una parte di tutelare la sicurezza dei cittadini e dall’altro di garantire uno sviluppo più armonioso delle piante stesse, cercando di limitarne l’ulteriore crescita in altezza.