Superelle 2010 2011

SUPERELLE | concorso Superlibro e Superlettore > promosso dalla Provincia di Milano e dal Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, al quale la biblioteca di Cesate aderisce da molti anni. Il concorso SUPERELLE è rivolto ai ragazzi della scuola primaria e nasce con l´intento di promuovere la pubblica lettura, di avvicinare un pubblico sempre più vasto al piacere della lettura, affinché sia libera da pregiudizi, da sacrifici, da costrizioni scolastiche e da percorsi obbligati. È importante recuperare la piacevolezza
E che la biblioteca sia vissuta con semplicità e con gioia divenendo fonte di stimoli e divertimento accessibile è quanto di meglio ci possiamo augurare.
Requisiti per partecipare al concorso
Frequentare la scuola primaria
Essere iscritti o iscriversi alla Biblioteca
Possedere il catalogo ‘ Unduetre…libro!´
Iscriversi al concorso utilizzando il modulo di iscrizione (puoi scaricarlo o chiederlo in biblioteca)
Il Concorso inizia il 15 Novembre 2010 e termina il 30 Aprile 2011
Puoi prendere contemporaneamente in prestito nella tua Biblioteca un massimo di:
DUE libri del catalogo ‘Unduetre…libro´ prestito consentito 15 giorni
CINQUE libri a scelta tra quelli presenti nella Biblioteca prestito consentito 30 giorni
Se scegli un libro tra quelli del fascicolo ‘Unduetre…libro´ prendi la scheda di valutazione che ti viene consegnata in Biblioteca e vota. Per ogni voto ti verrà consegnato un adesivo da attaccare sul tabellone esposto in Biblioteca.
Se hai valutato un libro MITICO > metterai sul tabellone una STELLA D´ORO
Se hai valutato un libro BELLO > metterai sul tabellone un DRAGO VERDE
Se hai valutato un libro BRUTTO > metterai sul tabellone un TESCHIO
Devi riconsegnare personalmente i libri in Biblioteca e ricordati di portare il tuo catalogo ‘ Unduetre…libro´: per ogni libro letto avrai un timbro sul tuo catalogo a testimonianza di quanto leggi!
Per diventare un SUPERLETTORE 2010/11 è sufficiente leggere 4 libri a scelta tra quelli presentati dal fascicolo o quelli presenti in Biblioteca.
LA FESTA FINALE SI SVOLGERÀ … A FINE CONCORSO!
scheda iscrizione superelle.pdf