Elezioni 2024 – Manifestazione di disponibilità alla nomina di scrutatore di seggio elettorale

Entro sabato 04 maggio è possibile comunicare la propria disponibilità alla nomina di Scrutatore di Seggio

In preparazione delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del consiglio Comunale dell’ 8 e del 9 giugno 2024, tutti coloro che siano già iscritti nell’albo unico degli  scrutatori di seggio possono segnalare la propria disponibilità alla nomina.

Le comunicazioni di disponibilità dovranno essere redatte compilando l’apposito  modulo , che dovrà pervenire entro le ore 12.00 di sabato 04 maggio 2024 tramite presentazione all’Ufficio Protocollo oppure in modalità elettronica al seguente indirizzo e-mail:elettorale@comune.cesate.mi.it.

In entrambi i casi il modulo dovrà essere accompagnato da una copia del documento di identità in corso di validità.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la loro disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale, che si riunirà per la nomina tra il 25° e il 20° giorno antecedente la votazione.

La manifestazione della disponibilità non vincola la Commissione Elettorale Comunale che rimane titolare, ai sensi di Legge, della potestà di nomina degli scrutatori.