Aggiornamenti su Via Biscia

Carissimi Cesatesi,
Giovedì 11 aprile ho ricevuto, perché messo in copia conoscenza, una lettera indirizzata al Sindaco di Garbagnate e all’Assessore alla partita dai condomini del Villaggio Alfa Romeo per le enormi criticità a cui stanno andando incontro.

Mi sono premurato immediatamente di contattare l’Amministratore che ho ricevuto lunedì 15 nella sede comunale accogliendo le loro istanze e spiegando le varie opzioni che sto valutando, senza escludere l’ipotesi di un ricorso sull’Ordinanza relativa a Via Biscia.

Intendo anche fare un incontro pubblico in loco e di cui vi farò sapere data ed ora nei prossimi giorni.

Con l’occasione vorrei puntualizzare alcuni aspetti della vicenda che mi hanno lasciato basito perché hanno sconfinato la normale cortesia istituzionale divenendo attacchi non veritieri alla mia persona e all’intera Amministrazione di Cesate, relativamente ad un articolo comparso sul “Il Notiziario” di venerdì 19 aprile u.s. dove vengo accusato di falsità.

Specifico che:

1. l’Amministrazione di Garbagnate M.se ha ricevuto in merito al procedimento del P.G.T. 6 pec, quindi non semplici messaggi di cortesia Istituzionale, ma atti ufficiali ed Istituzionali tra Pubbliche Amministrazioni. Quindi che io non abbia comunicato il procedimento del P.G.T. è falso! Inoltre dall’adozione in Consiglio Comunale del 29 settembre 2023 alla sua approvazione nel Consiglio Comunale del 29 febbraio 2024 chiunque, interessato, avrebbe potuto presentare osservazioni come previsto dalla Legge Regionale 12/2005 e s.m.i.
  2. Via Dei Mille non è tutta di Cesate come viene asserito ma per un tratto è di Garbagnate M.se. Quindi affermare che sia tutta di Cesate è falso!
  3. non ricordo, indubbiamente per mia certissima colpa, di aver ricevuto richieste d’incontro su Via Dei Mille per la quale peraltro mi sfugge la criticità dei Garbagnatesi. In ogni caso mi rendo sin d’ora disponibile anche alla risoluzione delle criticità di Via Dei Mille contestualmente a quella prodotte in Via Biscia.

Cordiali saluti.

Roberto Vumbaca